INVIACI UN MESSAGGIO
Informazioni
Palazzo Lengueglia
Piazza San Michele 9/A , Albenga
+39 349.4973020
+39 342.6320607
+39 0182.559105
Come arrivare a Palazzo Lengueglia
Dalla stazione ferroviaria, circa 600/700 metri, 10 minuti a piedi (taxi):
dalla piazza della Stazione, partono verso monte due viali: il viale Martiri della Libertà (davanti alla rotonda), con alberi di tiglio, conduce direttamente alla piazza del Popolo dove, continuando sempre diritti e attraversata la rotonda, si entra nel centro storico in via E. D’Aste: si vede in fondo il gruppo delle torri centrali e si giunge dopo circa 100 m. alla piazza di San Michele centro della città antica, dove sorgono la Cattedrale con il campanile, altre quattro torri e si trova il Comune.
Il palazzo Lengueglia è in fondo alla piazza, davanti al Museo Navale Romano.
In auto: dalla litoranea, la via Aurelia, che attraversa la città giungendo nella piazza del Popolo (v. sopra). L’accesso al centro antico è vietato alle auto: si può parcheggiare momentaneamente nella piazza in un parcheggio a pagamento e raggiungerci a piedi o telefonarci.
Dal casello autostradale di Albenga: all’uscita, seguire le indicazioni per Albenga; si scende in direzione mare con una strada rettilinea lungo il fiume; si passano cinque rotonde , di cui la quarta è poco più di un incrocio; appena passata la quinta rotonda, con fontana, si sottopassa la circonvallazione della città: qui tenere la destra (indicazione Albenga centro), sempre lungo il fiume, ora fiancheggiato da alberi di pino (via Dante Alighieri); raggiunto uno spiazzo con parcheggi, davanti al palazzo delle Scuole e all’angolo della città antica (edificio rosso), si prosegue diritti avendo sempre a destra il fiume e alberi di pino, nella via Trento che costeggia parte delle antiche mura; nelle vie Dante Alighieri e Trento i parcheggi sono gratuiti e non è difficile trovare un posto: dalla via Trento partono piccole vie che conducono a piedi (80/100 metri) alla piazza San Michele centro della città, dove ci troviamo, davanti alla Cattedrale e al Museo (v. sopra).
Agli ospiti che hanno prenotato il parcheggio riservato conviene telefonarci dall’autostrada, ovvero arrivare fino all’angolo della città antica, davanti al Palazzo delle Scuole, e chiamare: siamo molto vicini e verremo ad aiutarvi.